Il caduto è il caporal maggiore David Tobini. L'attacco è avvenuto a Nordovest di Bala Murgab, nella parte occidentale del Paese. Napolitano: "Profonda commozione"
Roma, 25 lug. (TMNews) - Un altro militare italiano è stato ucciso oggi in un attacco a Nordovest di Bala Murgab, nella parte occidentale dell'Afghanistan. Altri due militari sono rimasti feriti: uno è "in condizioni critiche", ha fatto sapere il ministro della Difesa, Ignazio La Russa. Il caduto è il caporal maggiore David Tobini che stava partecipando a una attività congiunta con forze afgane nella valle del Murghab, nella provincia di Badghis. Il primo caporal maggiore Tobini, ha fatto sapere lo Stato Maggiore della Difesa, era nato a Roma il 23 luglio 1983, era in forza al 183esimo reggimento paracadutisti "Nembo" di Pistoia. Le famiglie del militare deceduto e dei feriti sono state avvisate.
"Durante un'operazione congiunta tra militari italiani e forze afgane nella zona a Nordovest della valle di Bala Murghab, l'unità nella quale erano presenti anche i militari italiani è stata attaccata", ha riferito lo Stato Maggiore della Difesa. Nello scontro un soldato italiano ha perso la vita, due sono rimasti feriti: "Uno è grave mentre il secondo non è in pericolo di vita", ha fatto sapere lo Stato Maggiore della Difesa.
Nessun commento:
Posta un commento