mercoledì 22 giugno 2011

Film... Miracolo a novembre...


Tom e Beth vivono da pochi mesi in una piccola città di campagna. Vanessa, la loro figlia di otto anni, è malata di leucemia e le cure non sembrano avere alcun effetto sulla malattia. 

La famiglia trova la solidarietà della gente del paese. Arriva novembre e la salute della bambina peggiora ulteriormente, così tutti gli abitanti del paese decidono di decorare la cittadina a festa in modo che possa vivere un ultimo felice Natale. E' la trama diMiracolo a novembre, in onda martedì 21 giugno alle 21.10 su Canale 5.

Tratto da un breve racconto di Greg Coppa, il film in prima tvracconta il dramma di una bambina malata di leucemia. Una storia toccante che mostra anche ottime interpretazioni e personaggi accattivanti. I teneri occhioni della piccola Emily Alyn Lind sono indescrivibili e l'amore dei genitori trova perfetta credibilità nei volti di John Corbett e Sarah Paulson. 

Siamo di fronte alla classica pellicola perfettamente studiata per toccare le corde del cuore: una colonna sonora suggestiva, ambientazioni natalizie che smuovono i cuori più duri, senso di comunità che chiunque vorrebbe trovare nel proprio vicinato. 

Una confezione lucidata che, comunque, riesce nel suo intento sia nella storia in sé che nel modo in cui viene messa in scena. Un film strappalacrime che a molti potrà sembrare troppo fiabesco, ma chi di solito si lascia intenerire da questo genere di pellicole, dovrà necessariamente far ricorso da un buon numero di fazzolettini.
Da :http://www.tv.mediaset.it/canale5/cinemix/news_8396.shtml

Nessun commento:

Posta un commento

Gli antichi telai di Tiriolo

Tiriolo Piccolo e grazioso borgo del catanzarese di un panorama unico la cui vista abbraccia i due mari lo Ionio ed il Tirreno, ed è qui che...