venerdì 10 dicembre 2010

Emergenza rifiuti Calabria.

In Calabria come in altre regioni molte discariche sono al collasso e i comuni ben presto non sapranno dove conferire i rifiuti.
A San Pietro Apostolo come in altri comuni dell'hinterland desta la preoccupazione della popolazione, dato che in questo ultimo periodo i rifiuti vengono prelevati di rado con delle conseguenze, si assiste ad una visuale non decorosa visto che i cassonetti sono in preda di cani e gatti randagi facendo razzia nei sacchetti. 
Tutto ciò a seguito dell'improvvisa chiusura della discarica sita in San Pietro Lametino nel comune di Lamezia Terme dove venivano convogliati i rifiuti.
Il sindaco Fragale con un comunicato chiede al Prefetto di Catanzaro di poter utilizzare altre discariche anche temporaneamente da intervenire in modo tempestivo allo smaltimento dei rifiuti che traboccano dai cassonetti, la popolazione tutta si augura di risolvere al più presto l'annoso problema.

Nessun commento:

Posta un commento

Gli antichi telai di Tiriolo

Tiriolo Piccolo e grazioso borgo del catanzarese di un panorama unico la cui vista abbraccia i due mari lo Ionio ed il Tirreno, ed è qui che...