giovedì 9 dicembre 2010

Riflessioni sul Natale.

Oggi il Natale sempre di più perde il suo vero significato è solo una corsa al consumismo.
Il vero significato del Natale è AMORE FRATELLANZA SOLIDARIETA' ma in realtà c'è ben poco in giro di ciò.
Natale è anche un modo per ricordare tante persone che vivono una condizione sociale disagiata basti pensare solo a quanti bambini muoiono in Africa e non solo ogni giorno basti pensare alle tante persone che perdono tutto in un solo attimo a causa delle guerre e dalle varie avversità atmosferiche.
In realtà la gente in questo periodo dell'anno pensa solamente ad acquisti e ai vari preparativi sfarzosi per gli addobbi natalizi.
Forse solamente alcune persone devolvono alcuni piccoli risparmi ad associazioni umanitarie ricordando ancora che nel mondo c'è molta gente che soffre e che ha un disperato bisogno aiuto e di affetto, questo è il vero significato del Natale aiutare il prossimo e non una corsa sfrenata al regalo che tante volte va solo a finire in uno scatolo buttato in qualche parte.
Comunque questo e il mio pensiero, voglio formularvi i più sinceri Auguri di Buon Natale sperando possa portarvi la pace nel cuore ..ancora Auguri da me e dal mio gatto Ghirigò...

Nessun commento:

Posta un commento

Gli antichi telai di Tiriolo

Tiriolo Piccolo e grazioso borgo del catanzarese di un panorama unico la cui vista abbraccia i due mari lo Ionio ed il Tirreno, ed è qui che...