martedì 7 dicembre 2010

Lamezia Terme i funerali dei sette ciclisti.


Poco fà alle 13 di oggi 7 dicembre 2010 si sono conclusi allo stadio D'Ippolito di Lamezia Terme i funerali delle 7 vittime, tanta folla, commossa.
I feretri arrivati alle 11.40 sono stati portati a spalla, preceduti da un gruppo di ciclisti che hanno fatto ala fino all'arrivo sul palco dove sono state sistemate le bare.
Presenti nello stadio numerose scolaresche e molti cittadini, tanti gonfaloni delle principali istituzioni locali e regionali, di associazioni e istituti scolastici. Tra tutti il gagliardetto della scuola media Giovanni Nicotera dove insegnava una delle vittime, Fortunato Bernardi. Presente anche la squadra del Cosenza Calcio in cui gioca uno dei figli di Bernardi, Alessandro. Sulle reti che delimitano il rettangolo verde anche un grande striscione con su scritto «Vi hanno strappato dalla terra nessuno vi strapperà dai nostri cuori». La messa è stata celebrata dal vescovo di Lamezia Terme, monsignor Luigi Cantafora, insieme ad altri sacerdoti delle parrocchie delle zone di residenza delle vittime e da altri religiosi della diocesi.




Nessun commento:

Posta un commento

Gli antichi telai di Tiriolo

Tiriolo Piccolo e grazioso borgo del catanzarese di un panorama unico la cui vista abbraccia i due mari lo Ionio ed il Tirreno, ed è qui che...