Per la Festa della Mamma potete preparare una buonissima torta alloyogurt di fragole. Una torta soffice e leggera che prevede all’interno delle sorprendenti scaglie di cioccolato. Un abbinamento quello tra fragole ecioccolato davvero goloso che non vi deluderà e che soprattutto è adatto alla stagione. Le fragole, infatti, sono tipiche di questi tempi sui banchi della frutta e il cioccolato vi può essere avanzato dalle recenti festività pasquali.
Ingredienti
- Yogurt: 1 vasetto
- Zucchero: 2 bicchieri
- Farina: 3 bicchieri
- Olio di semi: 1 bicchiere
- Uova: 3
- Lievito: 1 bustina
- Vanillina: 1 bustina
- Latte: ½ bicchiere
- Limone: 1
- Cioccolato fondente: 100 gr
- Zucchero a velo: q.b.
Ricetta e preparazione
Ecco le istruzioni.
- In una ciotola lavora le uova con lo zucchero e aggiungi mano mano loyogurt alla fragola, l’olio e la farina setacciata piano piano. Sciogli il lievitonel latte e aggiungilo all’impasto insieme alla vanillina. Puoi lavorare il tutto con un cucchiaio di legno o più velocemente con una frusta elettrica.
- Aggiungi le scaglie di cioccolato fondente (almeno al 70%) e fai in modo che si distribuiscano su tutto l’impasto. Versa il tutto nella tortiera che avrai precedentemente imburrato e infarinato e fai cuocere a 180° per circa 40 minuti, comunque fino a quando avrà un colore dorato.
- Quando la torta allo yogurt è cotta spegni il forno, apri un po’ lo sportello e lascia la torta qualche minuto ancora dentro al forno perchè l’impatto veloce con l’esterno potrebbe farla sgonfiare.
Consigli
Quando è pronta leva la torta dal forno, falla raffreddare, trasferiscila su un piatto da portata e spolverizzala con zucchero a velo.
Nessun commento:
Posta un commento