lunedì 7 ottobre 2019
Gli animali prevengono i terremoti?
( Nella foto scattata da me domenica 06 ottobre 2019 a Catanzaro si evidenzia un lampione su Corso Mazzini pieno di api... dp qualche ora una forte scossa di terremoto)...A quanto pare sì, pare ci siano correlazioni fra alcuni animali e l’attività sismica, si evidenzia che moltissime specie animali hanno una sorta di “sesto senso”, ma anche sensi tradizionali molto più sviluppati di quelli umani addirittura molto tempo prima riescono a percepire un terremoto.
Le emissioni di campi elettromagnetici a basse frequenze, che sono un candidato plausibile per spiegare il comportamento anormale degli animali prima di un EQ .
Rumori e brontolii a bassa frequenza.
Alterazioni chimiche di falde acquifere, di terreni e della troposfera vicino all’epicentro.
Emissioni di gas dal suolo (radom, ma non solo).
Luci sismiche o EQL (Earth Quake Lights): più comunemente dette “luci da terremoto”, quei fenomeni luminosi che si possono osservare prima, durante e dopo i forti eventi sismici.
Le specie indicatrici
Ecco le specie che hanno messo in evidenza comportamenti anomali, come irrequietudine, spostamenti in massa, abbandono improvvisi di nidi e tane: api, lombrichi, millepiedi, serpenti, rospi, topi, talpe, pesci di fondo (pesci gatto, siluri, carpe), balene e cetacei, cani, gatti, maiali, bovini, ovini, capre, polli, ungulati selvatici, uccelli selvatici.
domenica 6 ottobre 2019
Sciame di api a Catanzaro
Catanzaro xx mostra micologica
Tenutasi presso le gallerie del San Giovanni Sabato 05 e Domenica 6 Ottobre la XX° edizione della tradizionale mostra micologica “Città di Catanzaro”, organizzata dal Gruppo Micologico “Sila Catanzarese”. Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale. E stato il Presidente del Gruppo, Avv. Emilio Corea, ad inaugurare l’evento alle ore 9,00 di sabato scorso.
I funghi sono stati esposti sia con il loro nome scientifico e col nome volgare, a mezzo di apposito cartellino sul quale e stata riportata l’indicazione circa la commestibilità.
Catanzaro giornata intensa per celebrare il 35°anniversario della visita di Papa Wojtyla
Iscriviti a:
Post (Atom)
Gli antichi telai di Tiriolo
Tiriolo Piccolo e grazioso borgo del catanzarese di un panorama unico la cui vista abbraccia i due mari lo Ionio ed il Tirreno, ed è qui che...
-
Ingredienti: 800 gr. di farina circa 1 bicchiere di olio 1 bicchiere di zucchero 1 bicchiere di vino 1 bicchiere di uova cannella i...
-
Il sindaco di Lamezia Terme Prof. Gianni Speranza Padre Paolino Tomaino e il Presidente dell'associazione You and Me togheter Dott. L...
-
All'inizio della costruzione del paese le abitazioni sorsero nella zona dove è sita la Chiesa (ingrandendosi, successivamente, sempre v...